AGROMETEO Aggiornamenti **

Bollettino AgroMeteo
Venerdì, Aprile 1, 2022

Giuliani

La regione Abruzzo –Dipartimento Agricoltura, con  DETERMINAZIONE N. DPD/212 del 24/08/2021 e successiva sottoscrizione del contratto del 14-10-2021, ha provveduto alla consegna dei lavori alla ditta SIAP+MICROS S.p.A di Treviso relativo al  Progetto operativo A “Azioni di rafforzamento delle conoscenze agro-climatiche” che prevede la fornitura di nuove stazioni agrometeorologiche da installare in campo e i servizi manutentivi diretti alla preservazione e al rafforzamento dell’efficienza della rete di monitoraggio esistente fino a fine 2023. Area trasparenza : https://www.regione.abruzzo.it/content/fornitura-di-nuove-stazioni-agrometeorologiche-e-servizi-manutentivi.

In queste settimane, i tecnici stanno effettuando l'installazione di 22 nuove stazioni agrometeo, la sostituzione e/o ricondizionamento della strumentazione delle 25 stazioni agrometeo presenti in campo e l'upgrade dei server per la configurazione, gestione, acquisizione ed archiaviazione dati.

Pertanto, i dati rilevati in campo al momento non sono disponibili in AGROAMBIENTE.ABRUZZO prima del collaudo finale dei lavori, entro metà mese di giugno. Di conseguenza, i modelli non sono aggiornati in tempo reale.